sexta-feira, 14 de maio de 2010

Il desiderio di viaggiare

 

“Non ho girato tutto il mondo,
ma ho la sensazione che la mie vita
nin abbia sempre seguito i sentieri battuti
e proprio per questo potrebbe interessare
anche ad altri.
Dovrei uindi essere definito un'anima irrequieta e
senza radici, una de quelle persone la cui
" aspirazione più profunda è il desiderio di viaggiare."
Fino ai quarant'anni non avevo mai vissuto più di qualche
anno allo stesso indirrizzo.
Fino alla stessa eta sono riuscito a evitare de avere um "lavoro a tempo indeterminato".
La vita, pensavo, dovrebbe al massimo
essere intercallata da virgole, punti e
virgola e puntini di sospensione, e lo penso ancora.
Il punto fermo arriverà ogni caso, un giorno o l'altro.
Per molto tempo non o posseduto niente: sola una barca;
gran parte  degli  ultimi anni li ho passato fuore.
Per sei anni lo vissuto a bordo
della mia barca a vela, e se devo essere sincero,
non sono stato così felice come allora.”

Nenhum comentário: